MARKETING E COMUNICAZIONE

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Il turista è digitale: nuove opportunità per imprese ed enti

Il turista è digitale: nuove opportunità per impre…

Il mercato digitale in ambito turistico in Italia sta crescendo notevolmente: lo scorso anno ha avuto un incremento dell’11%...

No comments 15-09-2016

Etica? E' l'intelligenza (artificiale), bellezza

Etica? E' l'intelligenza (artificiale), bellezza

Se sullo schermo, tra “Blade runner”, “Her”, “Minority Report” fino alla nuova, attesa serie t...

No comments 19-04-2016

Il governo della reputazione e la reputazione del Governo

Il governo della reputazione e la reputazione del …

Il caso delle statue coperte ai Musei Capitolini in occasione della visita del Presidente iraniano Rouhani ha fatto il giro del mo...

No comments 07-03-2016

Quanto vale la creatività in Italia?

Quanto vale la creatività in Italia?

Quanto vale la creatività italiana? È la domanda a cui hanno cercato di rispondere il Ministero dei Beni e delle Att...

No comments 12-02-2016

Carosello, addio?

Carosello, addio?

E’ stata annunciata con tutti gli onori del caso, come si conviene solo alle novità rivoluzionarie: parliamo di Netfl...

No comments 05-11-2015

L'ora della verità

L'ora della verità

Telefonare, inviare email, controllare i propri profili social e fare acquisti, tutto dal proprio polso: il wearable device per ec...

No comments 16-03-2015

WEB E SOCIAL MEDIA

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Tutti pazzi per Instagram!

Tutti pazzi per Instagram!

Insieme a Snapchat è il social del momento, quello con il trend di crescita più alto in assoluto, dovuto probabilmen...

No comments 10-06-2016

Futuri scenari per i social network? Intanto, guardiamo al presente

Futuri scenari per i social network? Intanto, guar…

Cosa ci riserveranno i social network nel futuro prossimo? Immaginarlo non è semplice. Ad ogni modo, anche il presente ci s...

No comments 17-05-2016

Linkedin fa rima con advertising

Linkedin fa rima con advertising

Devo farvi una confessione: da utente ho sempre vissuto Linkedin come il fratello secchione di tutti gli altri social. Un luogo vi...

No comments 04-05-2015

E'-Natale

E'-Natale

Natale, tempo di regali: anche in tempi di crisi economica la tradizione “consumistica” legata alle festività non sembra conoscere...

No comments 04-12-2014

Social-Mondiali

Social-Mondiali

Ancora piacevolmente ipnotizzata dalla sigla TV scelta per aprire e chiudere i collegamenti con El Mundial (o-e-aaaaa) e contempor...

Comments (1) 14-07-2014

Il mondo nelle nostre mani (anche quello che vorremmo)

Il mondo nelle nostre mani (anche quello che vorre…

Mentre là fuori c'è un drone pronto a bussare alla nostra porta, è già arrivato l'Amazon Fire Phone; i Google glass sono sulla scr...

No comments 20-06-2014

MERCATO ED IMPRESE

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Maker Faire e il mondo che cambia

Maker Faire e il mondo che cambia

Anche quest'anno Roma si è trasformata per tre giorni nella più grande capitale mondiale dell'hi-tech, con uno degli...

No comments 17-10-2016

Socialing, un nuovo equilibrio tra imprese e consumatori

Socialing, un nuovo equilibrio tra imprese e consu…

La sociologia dei consumi è una disciplina che considera l’attività di consumo non come un fenomeno puramente ...

No comments 07-10-2015

IFA 2015: connettività portata all'estremo

IFA 2015: connettività portata all'estremo

Come ogni anno, ad inizio settembre, va in scena l’IFA di Berlino, la più rinomata kermesse internazionale dedic...

No comments 08-09-2015

A tutto sharing!

A tutto sharing!

Se anche fra le stanze del Parlamento si parla di sharing economy significa che il tema è caldo. L’Intergruppo Innovazione, libera...

No comments 02-10-2014

Dall’IFA di Berlino, ecco il mondo che sarà. Smart…

Si è chiusa ieri la più importante fiera mondiale dedicata all’elettronica di consumo, tenutasi a Berlino dal 5 al 10 settembre. S...

No comments 11-09-2014

Arduino e l’esercito dei makers

Arduino e l’esercito dei makers

Il comandante è Arduino, la piattaforma hardware nata ad Ivrea, grazie alla collaborazione tra Telecom ed Olivetti con l’IDI. Le t...

No comments 10-03-2014

COSA FACCIAMO / SU DI NOI

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next
Event management, da noi nulla è lasciato al caso

Event management, da noi nulla è lasciato al caso

Un evento, sia esso interno, di natura commerciale o di piazza, rappresenta una straordinaria opportunità di comunicazione ...

No comments 25-07-2016

Rinnovarsi per crescere: il futuro delle Pmi

Rinnovarsi per crescere: il futuro delle Pmi

In un Paese nel quale il tessuto imprenditoriale è formato per il 92% da realtà a conduzione familiare, quello del r...

No comments 14-01-2016

Per il web ci vuole… Charisma!

Per il web ci vuole… Charisma!

Un unico sistema in grado di analizzare e sintetizzare in tempo reale il posizionamento di un qualsiasi brand sul web, setacciando...

No comments 22-10-2015

Perché, per noi, comunicare è vita

Perché, per noi, comunicare è vita

Integra Solutions festeggia 15 anni di vita. Una ricorrenza importante, che abbiamo deciso di celebrare in diversi modi e momenti....

No comments 02-10-2015

And the winner is....

Questi primi mesi dell’anno sono stati davvero intensi per la nostra agenzia. Siamo partiti “in quarta”: nuovi progetti, sfide stu...

No comments 18-02-2015

Al di là dei luoghi comuni

Al di là dei luoghi comuni

Al recente World Economic Forum di Davos, Ministero per lo Sviluppo economico e ICE hanno presentato un video, divenuto subito vir...

No comments 02-02-2015

  1. Popular

I nostri tweet

Come finanziare l'innovazione? Per promuovere la conoscenza di strumenti e servizi, Innovami organizza un nuovo... https://t.co/SuuML4dPH1