I SUPEREROI DI TUTTI I GIORNI? I DONATORI DI SANGUE

30 gennaio 2017

Tanto semplice eppure tanto straordinario: così è il gesto della donazione di sangue, un atto di pura generosità verso gli altri, che permette di regalare il futuro a chi lo vede incerto per problemi di salute. Su questo rational è stata concepita “Io ti salverò”, la campagna di comunicazione rivolta ai potenziali donatori di sangue e plasma, ideata da Integra Solutions per uno storico cliente come AVIS Provinciale Ravenna.

La coppia creativa dell’agenzia composta da Alessandro Biamonti ed Alessandro Maltoni ha pensato di rivolgersi così a tutti quelle persone comuni, uomini e donne, che possono trasformarsi in “volontari del dono”, semplicemente sposando AVIS e la sua buona causa per compiere gesti di grande generosità verso il prossimo.

Alla realizzazione della campagna, che mira ad aumentare la base donatori della provincia, ha fatto seguito un’intensa pianificazione su stampa, affissioni outdoor (anche in grandi formati) ed indoor, oltre che su radio e web, compreso un piano social che ha coinvolto principalmente il canale Facebook di AVIS Provinciale Ravenna, per una copertura diffusa di tutto il territorio della provincia.