- Web design - Digital Analytics - Digital Strategy - Online advertising - Consulenza strategica - Creatività
Leader riconosciuto del settore biologico in Italia, Almaverde Bio è un marchio che unisce 8 importanti aziende dell’agroalimentare, grazie alle quali è in grado di offrire una gamma estremamente ampia, che comprende prodotti freschi, surgelati e a temperatura ambiente (dall’ortofrutta al pesce, fino a farine, olio e sughi pronti).
Un filo diretto con la propria comunità
Un brand come Almaverde Bio si rivolge a una precisa tipologia di consumatore: attento, consapevole, informato, responsabile, amante del benessere e di un corretto stile di vita. Quella del biologico è una vera e propria comunità, che si ritrova attorno a valori comuni e con la quale va mantenuto uno stretto dialogo.
Il portale… di accesso a un mondo
Proprio per coinvolgere gli utenti e renderli partecipi della filosofia e delle scelte del brand, è stato pensato il nuovo portale web Almaverde Bio, progettato e realizzato dagli specialisti di Integra Solutions, nel quale si racconta tutto l’universo della produzione biologica.
FRESCO
SURGELATO
AMBIENT
Organizzazione dei contenuti
Insieme al layout è stata profondamente rivista l’architettura del sito: il risultato è un portale molto ricco e articolato, che unisce facilità di navigazione e reperibilità delle informazioni, e all’interno del quale è possibile scoprire tutte le aziende, i produttori e le novità legate al marchio, così come la rete vendita e i luoghi in cui trovare i suoi prodotti.
Un touchpoint di informazioni
Il nuovo sito almaverdebio.it rappresenta un contenitore di notizie e consigli utili sul mondo del biologico e del benessere, grazie a un blog periodicamente aggiornato, e al tempo stesso un canale di vendita, con collegamenti diretti ai due ecommerce dedicati alla linea “ambient” e all’ortofrutta fresca.
Investimenti che pagano
La spinta innovativa di Almaverde Bio ha portato rapidamente alla diffusione di nuove abitudini di acquisto tra i suoi consumatori, come testimonia in questo 2020 l’aumento degli ordini del 100% registrato durante i mesi di chiusura delle attività.
I RISULTATI
72 pagine di contenuto organizzate nella nuova architettura +30% di nuovi utenti nei primi 3 mesi online +41% di sessioni