Casa Giani

Momenti da gustare

Nota da oltre 35 anni per soluzioni come la surgelazione del cornetto prelievitato, oggi Casa Giani ha aggiunto nuove referenze per rinnovare la sua gamma. Il Sigep 2019 è stato l’occasione per presentarsi in pubblico con un nuovo vestito, cucito su misura.

Prima, lo studio
Un riposizionamento parte da uno studio del mercato e dei competitor. Così è stato anche in questo caso, individuando per Casa Giani la comunicazione più adeguata, nei confronti sia degli operatori, sia del consumatore finale.

Un prodotto per ogni momento
Sono nati così il restyling del marchio e il nuovo concept di comunicazione, che racconta prodotti e varietà della gamma attraverso la descrizione delle varie occasioni di consumo durante la giornata, dalla colazione all’aperitivo.

Soddisfare l’utente finale

Quella pensata per Casa Giani è una comunicazione B2B2C, un approccio distintivo in questo settore: i benefici per il cliente, che sia del settore GDO oppure Ho.re.ca, sono legati infatti alla soddisfazione dell’utente finale, e l’azienda deve parlare nel modo giusto a entrambi i target.

Un vestito per ogni occasione

Il nuovo sistema di comunicazione, all’insegna dei “momenti da gustare”, è stato declinato su vari canali: dallo spazio espositivo al Sigep, principale appuntamento fieristico di settore, fino al catalogo e al video istituzionale.

Qualità e innovazione
L’agenzia ha coordinato la realizzazione di shooting fotografici e riprese video, che hanno voluto evidenziare, attraverso le immagini, la qualità e l’artigianalità dei prodotti Casa Giani, unite a innovazione e semplicità di utilizzo.

E ora, il web
La collaborazione prosegue sui canali online, dove il brand deve rafforzare la propria presenza con una strategia studiata ad hoc: dal nuovo sito web ai social media, fino all’email marketing.

Vuoi approfondire l’argomento? Guarda altri progetti di rebranding oppure contattaci.

Affiliata alle principali Associazioni Professionali del Settore

© 2019 Tutti i diritti riservati - Integra Solutions srl
P. IVA 03164120408 - Fatturazione elettronica USAL8PV