Integra Solutions

Pasini

Per la protezione degli ambienti domestici

IS FACTOR

DIGITAL

- Consulenza strategica
- Posizionamento
- Rebranding
- Corporate Identity
- Belowe the line
- Sito web
- Digital Analytics
- Email Marketing Automation
- Social media Marketing
- Online advertising

Pasini spa è un’azienda nata più di 35 anni fa come produttore locale e artigianale di avvolgibili in PVC. Da allora, il mercato è notevolmente cambiato: per questo, giunta alla terza generazione, la proprietà ha rinnovato il proprio approccio al mercato e maturato l’esigenza di comunicare adeguatamente il nuovo posizionamento raggiunto.

Una consulenza con… l’”IS Factor”

Abbiamo affiancato l’azienda con un progetto di consulenza trasversale e multiservizio: dallo studio del mercato a un nuovo concept di comunicazione, che ha interessato below the line e mondo digital, fino alle attività in cosourcing.

A chi parliamo?

Il progetto ha preso il via con un accurato studio delle buyer personas e l’impostazione di una strategia di inbound marketing, per individuare gli interlocutori e progettare in base ai loro bisogni la nuova comunicazione aziendale.

Non solo tapparelle

Da piccoli produttori a realtà strutturata, che parla al mercato nazionale: il nuovo concept studiato per Pasini vuole presentare l’azienda come un partner affidabile per chi opera nell’edilizia, in grado di fornire soluzioni personalizzate e servizi di qualità. Anche per questo, dal nuovo marchio alle successive declinazioni, abbiamo scelto un elevato livello di design, in linea con il target individuato.

Una strategia multicanale

  • Materiali below the line
  • Allestimento dello spazio espositivo al MADE 2019
  • Un nuovo sito web, che esprime il potenziale dell’azienda esplorando in ampiezza e profondità il catalogo dei prodotti e dando spazio al know-how maturato negli anni
  • Google Ads
  • Facebook Ads

Attività in cosourcing

  • Email marketing, con newsletter informative periodiche
  • Social media management, gestito dai nostri specialisti insieme all’azienda
  • Momenti di formazione dedicati (social selling, email marketing)

Risultati

• + 100% Sessioni di visita al nuovo sito rispetto all’anno precedente
• 38% Open rate medio delle campagne di email marketing
• + 50% del nuovo traffico proveniente dall'organico

Vuoi approfondire l’argomento? Guarda altri progetti con l’IS Factor oppure contattaci.

 

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