Zanasi

MANUFACTURING

Zanasi, impresa emiliana specializzata nella realizzazione di soluzioni per la codifica e la marcatura industriale, rappresenta perfettamente l’eccellenza italiana e il made in Italy nel mondo. Modularità, innovazione e sostenibilità sono i valori che dal 1978 conquistano un target globale.

IS Factor

Brand positioning
Customer experience
Digital transformation
Social Media
Lead generation
Online advertising

Endless Modularity

“Ricerca e Sviluppo in ZANASI, consiste nel prendere e combinare tecnologie pre-esistenti,
pensando fuori dagli schemi, per realizzare prodotti innovativi, semplici ed affidabili.”

La modularità è uno degli elementi distintivi che abbiamo raccontato con la campagna multisoggetto Endless Modularity e inaugurano un percorso volto a creare nelle buyer personas la percezione che Zanasi sia sinonimo di Modularità.

Endless Modularità, significa proprio progettare e realizzare stampanti modulari e configurabili tramite una tecnologia
senza data di scadenza che, attraverso i moduli intercambiabili si evolve in funzione delle necessità del cliente.
L’unità, CIJ.Z, è il punto di partenza dal quale si generano infinite possibilità.
Questi concetti sono stati declinati anche nell’attività di corporate e rebranding dei materiali istituzionali.

Zanasi a IPACK-IMA

La nuova campagna di comunicazione di Zanasi è stata presentata proprio ad IPACK-IMA, la fiera specializzata nel processing e packaging food e non food, grazie ad uno stand fresco e d’impatto che rappresentava in toto la nuova veste dell’azienda.
Zanasi ha presentato il suo progetto di innovazione sostenibile, finalizzato a sostenere gli obiettivi delle industrie produttive legati ai temi dell’impatto ambientale, economico e sociale e ha concretizzato, nei suoi prodotti, la propria visione di sostenibilità. Per questo ha pensato soluzioni per la codifica che eliminano ogni barriera di diffidenza tecnologica, offrendo un prodotto facile da usare, alla portata di tutti e rispettoso dell’ambiente.

Orkestra in video 3D

Nel progetto sono state realizzate anche 3 clip video con animazioni tridimensionali particellari che
sono state proiettate in anteprima alla fiera di IPACK-IMA e veicolate sui social.
Queste rappresentano i valori cardine di Zanasi: innovazione, collaborazione e sostenibilità e il percorso intrapreso fino ad oggi per la loro diffusione.

Strategia e Online advertising

In linea con gli obiettivi aziendali, volti alla Brand Awareness e alla Lead Generation attraverso la diffusione del nuovo posizionamento, gli specialisti di Integra Solutions hanno analizzato e identificato le buyer personas e il customer journey di Zanasi e disegnato una road map strategica dedicata allo sviluppo delle attività di comunicazione e marketing digitale. L’azienda è stata quindi supportata in ogni fase del progetto di comunicazione e nell’online advertising sulle piattaforme Google e LinkedIn Ads.

I risultati

+ 20%

traffico qualificato sul sito anno su anno

3

clip video in 3D realizzate

6

campagne Google Ads e Linkedin Ads

Ti piace l’idea?

Raccontaci la tua sfida

Case Studies da vedere