Integra Solutions

Inbound Marketing

Abbiamo scelto la strada dell’inbound marketing perché è quella che sposa la nostra visione. Il digital marketing non è un’attività push, ma la creazione di esperienze che si integrano in maniera funzionale e adatta ai percorsi degli utenti, che ogni giorno cercano in rete soluzioni ai loro problemi.

Per completare il cerchio abbiamo adottato la tecnologia CRM nata e progettata per supportare l’inbound marketing: Hubspot.

Se vuoi che le persone trovino te, prima che tu abbia trovato loro, sei nel posto giusto. Possiamo darti la consulenza e anche la tecnologia abilitante per questo tipo di progetti. Ecco come

  • Onboarding
    La fase di onboarding è un passaggio fondamentale per comprendere la metodologia inbound, prima ancora di mettere le mani sul CRM. Come si fa l’inbound marketing, come si integrano le funzioni sales, marketing e service? Come si progettano i contenuti? A chi devono essere destinati? Con una fase di accompagnamento ti aiutiamo a strutturare le tue strategie di comunicazione intorno a questi concetti, a seguire la pipeline di vendita da lead qualificato a cliente e cliente fedele.
  • Set Up Hubspot
    Integra Solutions è partner e reseller Hubspot. Ti assistiamo nella conoscenza delle principali funzionalità dandoti un set up preliminare di strumenti per partire insieme all’avvio della prima campagna.
  • Progettazione Campagne: Buyer Personas, Customer Journey, Content Plan
    Nell’inbound i contenuti vanno progettati seguendo le fasi di consapevolezza di un utente rispetto ai propri bisogni dall’esplorazione alla decisione. Attraverso i nostri workshop in sede definiamo i bisogni del tuo target e definiamo qualis sono i migliori contenuti che puoi offrire in ciascun punto del loro percorso di conoscenza.
  • Content Design
    Nell'ultimo Web Summit di Lisbona, Graham McDonnell, International Creative Director Del New York Times, ha affermato “If content is king, execution is the castle” Significa che un buon contenuto va progettato nella FORMA e nella SOSTANZA. Noi siamo qui per questo: per creare ottimi contenuti per le tue buyer personas.
  • Marketing Automation e Workflow
    Una campagna di inbound marketing si fonda sulla capacità di guidare l’utente nelle varie fasi di consapevolezza dei propri bisogni. In ogni fase del customer journey lo prendiamo per mano fino al passo successivo. Per farlo ci occorrono delle automazioni specifiche per ogni lead, prospect e cliente. Integra solutions progetta per te workflow di email marketing diversificando gli obiettivi e la complessità del percorso.
  • Analisi e reportistica
    Come sempre alla fine misuriamo i tuoi risultati dal numero si lead, alle conversioni per ottimizzare l'efficacia degli sforzi messi in campo e verificare la bontà della strategia.
SITI WEB & CONTENT MARKETING

SITI WEB & CONTENT MARKETING

Non allestiamo vetrine, ma progettiamo piattaforme di comunicazione e di business.

SOCIAL MEDIA & INFLUENCER MARKETING

SOCIAL MEDIA & INFLUENCER MARKETING

Governiamo le dinamiche del web dialogando con le persone su Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube.

ONLINE ADVERTISING

ONLINE ADVERTISING

Diamo la spinta giusta al tuo contenuto e ai tuoi prodotti analizzando i dati, sperimentando formati innovativi, misurando le performance, focalizzandoci sugli obiettivi.

EMAIL MARKETING & MARKETING AUTOMATION

EMAIL MARKETING & MARKETING AUTOMATION

Diamo un’esperienza profonda di gestione dei database e dei CRM. Direct Response e One to One sono per noi progetti articolati.

ECOMMERCE

ECOMMERCE

Vendiamo online sia nel B2B sia nel B2C, anche con progetti di Digital Export

INBOUND MARKETING

INBOUND MARKETING

Se vuoi che le persone trovino te, prima che tu abbia trovato loro, sei nel posto giusto. Possiamo darti la consulenza e anche la tecnologia abilitante per questo tipo di progetti.

Piattaforme utilizzate per le attività di webmarketing


Motori di ricerca

Web

Social media

Ecommerce

Email marketing

Marketing automation

In queste ultime settimane abbiamo visto in crescita le vendite della GDO + 20%, in calo il format Cash&Carry (canale principale di approvvigionamento per la clientela professionale e operatori Horeca) - 52,4%, ed infine l’E-commerce registrare valori in continua crescita: + 142,3%.Un’indagine Nielsen sulle vendite online dei prodotto di largo consumo testimonia un aumento da fine febbraio di...

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