“È IN BALLO LA VITA”: AVIS CERCA NUOVI DONATORI

12 marzo 2018

La danza come simbolo di energia e, quindi, di vita: si basa su questa metafora la campagna ideata da Integra Solutions per AVIS Provinciale Ravenna, ente di volontariato che da quasi 60 anni opera sul territorio per la promozione della cultura della salute, della prevenzione e del dono. Proprio per allargare la sua base associativa e la platea di potenziali donatori di sangue e plasma, l’Associazione promuove periodicamente campagne di comunicazione e sensibilizzazione sull’importanza della donazione.

L’ultima in ordine di tempo è stata ideata dal team di creativi di Integra Solutions, che ha puntato su un visual di forte impatto ed espressività, che gioca sul contrasto tra la grazia del gesto della ballerina e la drammaticità dell’appello, sottolineato dall’immagine che progressivamente perde colore e dall’head. Vita, quindi, ma anche urgenza sono gli elementi-chiave della comunicazione, a richiamare la necessità di una risposta pronta da parte dei potenziali donatori. Sostenuta da importanti investimenti, la campagna è on air da qualche giorno su vari mezzi (affissioni, stampa, radio e web).

Oggi AVIS Provinciale Ravenna vanta oltre 10mila tra soci e collaboratori, che nel 2017 hanno effettuato complessivamente circa 19mila donazioni; oltre mille sono stati i nuovi donatori, a conferma della capacità attrattiva dell’Associazione, che prosegue nel suo rinnovamento grazie anche ad una costante attività di sensibilizzazione negli istituti scolastici del territorio.