CSR.
Corporate Social Responsibility
Responsabilità
sociale delle
imprese e delle
organizzazioni
Siamo un’agenzia di comunicazione indipendente.
Non solo. Siamo un’impresa nata in provincia che riconosce
i valori e i vantaggi di far parte di una dimensione locale,
pur parlando ad una platea che non è solamente locale.
Appartenere ad una comunità significa per noi essere attivi al suo interno e contribuire a creare valore a beneficio di tutti coloro che ne fanno parte, in termini sociali, culturali, ambientali ed economici, anche attraverso lo sviluppo delle competenze, per la sua crescita e per il suo futuro. Per dare ancora più forza e coerenza a questo, abbiamo scelto di diventare Società Benefit”.
Negli anni abbiamo definito la nostra brand purpose ed abbiamo scelto diversi progetti che ci hanno coinvolto
e per i quali abbiamo voluto impegnarci in prima persona come impresa e come professionisti; alcuni ve li vogliamo raccontare qui.
Una startup innovativa nata dall’ascolto del territorio che offre, da un lato, formazione pratica alle professioni digitali, dall’altro supporto e accompagnamento per le aziende romagnole nel processo di trasformazione digitale. Un punto di incontro tra i talenti del digitale e il mercato del lavoro.
Una startup innovativa nata dall’ascolto del territorio che offre, da un lato, formazione pratica alle professioni digitali, dall’altro supporto e accompagnamento per le aziende romagnole nel processo di trasformazione digitale. Un punto di incontro tra i talenti del digitale e il mercato del lavoro.
TEDX, FUOCO CHE ARDE
La prima edizione di TEDxForlì è nata dall’esigenza di contaminare la città con le idee innovative, brillanti e creative e dalla voglia di stimolare un cambiamento virtuoso e tangibile; il sostegno a questa manifestazione è fondamentale per l’identità del nostro territorio, grazie alla possibilità di far parte di una comunità globale e d’impatto come quella dei TED.
NAVIGARE A VITA
Percorso di affiancamento e mentoring di giovani studenti e della loro idea imprenditoriale, per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro e conservare mestieri e competenze richiesti oggi dalle imprese.
FORLÌ CITTÀ DI CATERINA SFORZA
In onore di Caterina Sforza, uno dei simboli di Forlì, è stata progettata l’identità di un percorso esperienziale che attraversa arte, cultura, cibo e tradizione artigianale della città.
CONVERGENZE TRA UNIVERSITÀ
E IMPRESE
Il progetto si propone di far incontrare i bisogni delle imprese con le competenze e le attitudini dei giovani, attraverso momenti di orientamento individuale tra studenti universitari del Campus di Forlì dell’Università degli Studi di Bologna e imprenditori e professionisti.
ALI NUOVE PER LA CITTÀ
Progetto di restauro conservativo del Monumento a Icaro, tra i simboli del patrimonio storico e culturale della città di Forlì, tramite un’innovativa campagna di fundraising diffuso.
A SCUOLA DI TIFO
Iniziativa rivolta agli studenti e realizzata in collaborazione con la principale società cittadina di pallacanestro per trasmettere alle nuove generazioni i valori e la cultura dello sport e del tifo, facendo dialogare i campioni con i loro giovani tifosi.
Femminicidio, BASTA!
Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, per spezzare il silenzio con un grido di protesta ed un appello ad una maggiore attenzione al fenomeno.
FORLIVESI DA NON PERDERE
Percorso fotografico che valorizza il sapere artigianale degli (antichi) mestieri, inteso come patrimonio storico, economico e sociale di una comunità e di un territorio.