Project Description

Dental Trey

MEDICALE

Dal 1981 Dental Trey opera nel mercato italiano delle forniture dentali commercializzando oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, selezionando il meglio della produzione italiana e internazionale con cura ed esperienza.

Comumnication & Design

CRM HubSpot
Marketing Automation
Creatività
Branding
Facebook
Instagram
Google Ads

La sfida con HubSpot

Dental Trey, tra i leader nel proprio settore, decide di investire su una piattaforma all in one per migliorare la customer experience di circa 50.000 dentisti. L’obiettivo è arrivare a gestire in modo completo l’intera relazione con i lead, prospect e clienti dell’azienda con un CRM performante in grado di conoscere l’intera storia marketing e commerciale dei contatti e azionare di conseguenza progetti di content marketing dedicati e marketing automation.

“Il Dentalstore pensato per te”.

Il progetto

Per avere lo storico degli ordini effettuati nel passato, le anagrafiche dei contatti, abbiamo integrato la piattaforma HubSpot con l’ecommerce presente su www.dentaltrey.it e il sistema gestionale interno. Unire le informazioni commerciali a quelle del comportamento degli utenti (dalla loro navigazione, ai contenuti scaricati, dagli acquisti ai carrelli abbandonati fino alla parte di customer service) ha consentito lo sviluppo di un progetto di comunicazione one to one altamente personalizzato, dove ogni dentista riceve solo comunicazioni commerciali e di contenuto rilevanti in relazione alla sua storia personale con il brand.

Performance e Creatività per tutte le business line

Agli aspetti tecnici di sviluppo del CRM abbiamo affiancato…la creatività! Per Dental Trey Integra Solutions cura i canali social Facebook e Instagram oltre che le campagne a performance e la strategia di content marketing.

La società distribuisce prodotti dentistici su differenti linee commerciali tra cui consumabili, prodotti per l’implantologia dentale, grandi attrezzature high tech e non ultimo il software gestionale per dentisti UNO, interamente sviluppato in house. Per ciascuno di questi business sono state realizzate moodboard creative e contenuti a sostegno della strategia di comunicazione, fino alla campagna di lancio del nuovo negozio online.

I risultati

Grazie alla strategia inbound, una solida struttura di campagne a performance e la suite di HubSpot, Dental Trey sviluppa progetti di marketing automation, upselling, cross selling e fidelizzazione. I risultati sono disponibili in dashboard consultabili in tempo reale.

+1,5 Milioni

di ordini sincronizzati

+100

workflow attivati

+150

liste differenti di distribuzione

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