Project Description

Vetoquinol

PHARMACEUTICAL

Vetoquinol è una delle prime 10 aziende farmaceutiche veterinarie nel mondo, con una rete di 140 distributori e una presenza diretta in 25 paesi tra Europa, America e Asia-Pacifico.

Communication & Design

Creatività
Inbound Marketing con HubSpot

Una consulenza con… l’”IS Factor”

Da alcuni anni Integra Solutions affianca l’azienda con un progetto di consulenza trasversale e multiservizio: da un accurato studio delle buyer personas, all’impostazione di una strategia di inbound marketing, al content marketing, all’online advertising.

Il cuore della comunicazione

Nonostante sia estremamente diffusa, l’osteoartrite rimane una patologia su cui regnano ancora confusione e disinformazione. Ecco perché era necessario un progetto di comunicazione integrata volto ad aumentare la consapevolezza del target sulla patologia e su Flexadin Advanced, il prodotto sviluppato da Vetoquinol per supportare la mobilità articolare.

Parola d’ordine: divulgare

Partendo dall’esigenza di informare proprietari di pet ma anche cinofili e tutti coloro che lavorano a contatto con i cani, abbiamo sviluppato una social media strategy che permettesse a Vetoquinol di presentarsi come un brand autorevole e socialmente attivo attraverso la produzione di contenuti non solo informativi ma anche argomenti interessanti e consigli utili per gestire tutti gli aspetti quotidiani della vita insieme agli animali da compagnia.

La creatività come carta vincente

Dalla strategy condivisa è nata una serie di contenuti, statici e in formato video, pensati ad hoc al fine di sensibilizzare il target sulla patologia, aumentare l’engagement della community e, al tempo stesso, il traffico sul sito web.
Le postalizzazioni sui social e la promozione in generale dei profili Facebook e Instagram sono stati supportati da campagne advertising rivolte sia al target cinofili che proprietari, costantemente monitorate e ottimizzate rispetto alle conversioni registrate sul sito e ai KPI individuati.

HubSpot

Un passo in avanti con HubSpot

Per profilare al meglio e fidelizzare il segmento dei cinofili, Integra Solutions ha supportato l’azienda in un processo di onboarding su HubSpot, ed ha sviluppato diversi workflow di marketing automation che permettessero di ottenere il massimo da ogni interazione marketing o commerciale. 

I risultati

Tutte le azioni sono state supportate da una strategia advertising che ha portato al raggiungimento di oltre 1,7 mln di utenti su Facebook con 7 milioni di impressions.
Instagram si è rivelato essere il social con la funzione ispirazionale e sicuramente più coinvolgente incrementando la fanbase del 21% e arrivando a un Engagement Rate del 7,27%.

7milioni

di impressions

+21%

Fanbase

7,27%

Engagement Rate

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