Integra Solutions

Email Marketing & Marketing Automation

L’email è il canale più diffuso e pervasivo del web: quasi la totalità del pubblico online possiede una o più caselle di posta elettronica. Per questo non si può prescindere dal canale diretto in una buona strategia di marketing digitale. Il database è l’unico patrimonio proprietario sul quale un’azienda possa lavorare...e il più profilato. Se possediamo l’indirizzo email di un utente, significa che parliamo a una persona consapevole, interessata, che ha interagito con l’azienda in passato. Dunque abbiamo per le mani una grande potenzialità. Con Integra Solutions massimizzi il risultato della comunicazione tramite email attraverso una progettazione articolata.

  • Analisi e Segmentazione del Database
    Per prima cosa la verifica dei contatti. Spesso il database nelle aziende è un oggetto trascurato e Facciamo ordine e ricognizione di tutti i canali di ingresso e registrazione, analizziamo il tuo CRM, se ce l’hai, valutiamo un’opportuna strategia di segmentazione.
  • Definizione Piani Editoriali
    Non si spedisce tutto a tutti. La rilevanza è un concetto fondamentale soprattutto in un luogo affollato come la casella di posta elettronica. Definiamo insieme quali sono i contenuti giusti per le tue comunicazioni, la frequenza degli invii, le linee editoriali.
  • Web Design e Copywriting
    Il successo passa da una email costruita a regola d’arte e mobile responsive. Applichiamo tutte le best practice dell’email marketing per un design funzionale, usabile e un copy che converte.
  • Progetti di Integrazione con Siti Web e CRM
    La raccolta di un contatto email coinvolge più reparti aziendali, che spesso non comunicano tra loro. L’utente lascia tracce di sé in vari punti del customer journey, su form online o direttamente offline attraverso la relazione diretta con sales, agenti e customer care. Prima di cominciare a spedire è fondamentale mettere in relazione tutte le properties e avere una visione unica sul contatto.
  • Marketing Automation
    La marketing automation è la più grande opportunità offerta dalla tecnologia per offrire una comunicazione sempre personalizzata e rilevante, in modo efficiente. Realizziamo workflow integrati attraverso le principali piattaforme (in particolare Hubspot e Mailchimp) che seguono l’utente in tutto il ciclo di vita.
  • Report e Misurazione
    Oggi le metriche di valutazione dell’esito di una campagna email sono abbastanza standardizzate, ma spesso si tende non leggerle in profondità. Analizziamo i risultati con reportistica di base e avanzata.
  • Formazione
    Facciamo regolarmente corsi di formazione in aula per allineare tutte le funzioni che lavorano sul database, sulle best practice dell’email marketing. Abbiamo messo a punto un programma articolato, che tocca tutti i principali punti, dalla progettazione al design, così da renderti autonomo nell’esecuzione del piano.
SITI WEB & CONTENT MARKETING

SITI WEB & CONTENT MARKETING

Non allestiamo vetrine, ma progettiamo piattaforme di comunicazione e di business.

SOCIAL MEDIA & INFLUENCER MARKETING

SOCIAL MEDIA & INFLUENCER MARKETING

Governiamo le dinamiche del web dialogando con le persone su Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube.

ONLINE ADVERTISING

ONLINE ADVERTISING

Diamo la spinta giusta al tuo contenuto e ai tuoi prodotti analizzando i dati, sperimentando formati innovativi, misurando le performance, focalizzandoci sugli obiettivi.

EMAIL MARKETING & MARKETING AUTOMATION

EMAIL MARKETING & MARKETING AUTOMATION

Diamo un’esperienza profonda di gestione dei database e dei CRM. Direct Response e One to One sono per noi progetti articolati.

ECOMMERCE

ECOMMERCE

Vendiamo online sia nel B2B sia nel B2C, anche con progetti di Digital Export

INBOUND MARKETING CON HUBSPOT

INBOUND MARKETING CON HUBSPOT

Se vuoi che le persone trovino te, prima che tu abbia trovato loro, sei nel posto giusto. Possiamo darti la consulenza e anche la tecnologia abilitante per questo tipo di progetti.

DIGITAL EXPORT

DIGITAL EXPORT

Il Made in Italy rappresenta non solo un brand, ma un patrimonio dal valore inestimabile; la percezione del prodotto italiano, non solo nei settori tradizionalmente associati al nostro Paese (food, moda, design), è altissima in tutto il mondo, grazie ad una tradizione e ad un’affidabilità che ci hanno reso celebri ovunque.

Piattaforme utilizzate per le attività di webmarketing


Motori di ricerca

Web

Social media

Ecommerce

Email marketing

Marketing automation

Quello della scelta del software CRM è un problema davanti a cui, prima o poi, tutte le aziende mediamente strutturate si trovano di fronte: la necessità è sempre quella di avere uno strumento capace di migliorare le performance nella gestione della relazione con i clienti (acquisiti e potenziali).

approfondisci

Comunica con noi

Affiliata alle principali Associazioni Professionali del Settore

© 2020 Tutti i diritti riservati - Integra Solutions srl
P. IVA 03164120408 - Fatturazione elettronica USAL8PV