S&C.

Ragioniamo sui dati per costruire valore

Strategy
& Consulting

Il nostro approccio metodologico si basa su una attenta analisi dei dati.
Dopo aver mappato il mercato studiando competitor, trend e valori di riferimento, proponiamo una strategia che affiniamo con il committente, al fine di individuare in partenza le soluzioni più efficaci.

La complessità che caratterizza mercati e organizzazioni, le opportunità offerte dalla digitalizzazione e la capacità di adattarsi a scenari che mutano repentinamente richiedono non solo competenze specialistiche, ma anche una capacità di visione strategica integrata con un orientamento costante ai risultati.
Il nostro approccio si fonda sull’analisi e sull’ascolto del brand e delle sue buyer personas per definire gli obiettivi e la strategia più efficace per raggiungerli. Componiamo per te un gruppo dedicato di professionisti qualificati che affianca il tuo team nel percorso di crescita del tuo business e lo completa con le necessarie expertise per creare un’efficace customer experience per il tuo utente.

BRAND
POSITIONING

L’analisi del brand rispetto al mercato e ai competitor e la definizione della sua unicità è il primo passo per approntare una strategia che individua le opportunità di business. Attraverso la dimensione distintiva della marca si costruisce l’architettura della sua offerta di valore con i messaggi correlati.

MEDIA RELATIONS
& DIGITAL PR

Aumentare l’awareness e governare la reputation di un brand sono le due facce di una stessa medaglia.
Per farlo con efficacia occorrono dedizione, esperienza e abilità nell’individuare i giusti interlocutori ed opinion leader con cui condividere valori ed obiettivi e con cui costruire relazioni durevoli.

CUSTOMER
EXPERIENCE

Dove il tuo brand incontra le buyer personas di riferimento?
Sei certo di parlare loro attraverso i giusti canali giusti e di comunicare rispondendo ai loro reali bisogni?
Gestire una perfetta customer experience e rendere unica e di valore ogni interazione che l’utente ha con il tuo brand è fondamentale per guidarlo verso l’acquisto e la fidelizzazione

DATA
DRIVEN

Il modello di measurement plan che abbiamo elaborato è la mappa che guida le nostre strategie e i piani di intervento. E’ proprio grazie ad un approccio data-driven che si possono individuare e cogliere al meglio le opportunità di business. “Compi un’azione e misurane i risultati”: con questo mantra portiamo ai nostri clienti i migliori risultati.

DIGITAL
TRANSFORMATION

Accompagniamo le aziende nella trasformazione dei processi interni e le aiutiamo a ripensare il modello organizzativo perché possano cogliere le opportunità della digitalizzazione. Strumenti innovativi, nuove competenze, figure professionali ad elevata specializzazione: da dove cominciare? Vi aiutiamo noi!

MARTECH

Le MARketing TEChnologies sono oggi strumenti insostituibili per studiare e raccogliere i dati, creare percorsi di automation e distribuire contenuti, con l’obiettivo di gestire una customer experience omnichannel che porti alla conversione. Per questo, ti supportiamo nella selezione di quelli più adatti alla tua organizzazione, ti accompagniamo nel loro utilizzo ed affianchiamo il tuo team nel percorso di onboarding nelle nuove piattaforme.

Case Studies da vedere

Ti piace l’idea?

Raccontaci la tua sfida