Senzani 0MNIA

MANUFACTURING

Senzani Brevetti è un leader riconosciuto nel campo delle tecnologie per il packaging automatico. I suoi macchinari vengono esportati in tutto il mondo, anche per importanti multinazionali nel mondo del food, del tabacco e della cura della persona, della casa e dei tessuti.

IS Factor

Consulenza strategica
Posizionamento
Strategia di comunicazione
Digital Strategy
Online Adverrtising
Creatività
Corporate Identity
Below the line
Digital Export
Relazioni pubbliche e Digital PR
Social Media marketing
Video e Storytelling

Nuovo mercato, nuove sfide

Per consolidarsi in un mercato emergente ma di sicuro interesse come quello del caffè in capsule, Senzani aveva bisogno di far conoscere le proprie, innovative soluzioni tecnologiche a un pubblico in parte nuovo. E per farlo si è affidato a Integra Solutions, partner di comunicazione da ormai lunga data.

Dall’analisi alla strategia

Gli specialisti dell’agenzia sono così partiti dallo studio del mercato e dello scenario competitivo, per dare vita a un progetto di comunicazione che consentisse a Senzani di raggiungere il proprio target per raccontare i plus della sua tecnologia ed essere al contempo percepita come una realtà votata all’innovazione.

Nasce 0MNIA: tutto in uno

Il cuore del progetto è l’ideazione di un vero e proprio product brand, Senzani 0MNIA, che vuole illustrare la capacità di questo nuovo modello di macchina (una numero “zero”, appunto) di trattare un’estrema varietà di tipologie e formati di capsule e astucci.

Un progetto omnichannel

Il concept creativo è stato declinato in un video motion 3D di grande impatto e su una serie di strumenti, online e offline, ai quali si è affiancata una campagna advertising dedicata (su canali proprietari e media specializzati) di cui l’agenzia ha curato pianificazione, strategia e sviluppo, fino al monitoraggio puntuale dei risultati e all’analisi in ottica data driven.

I risultati

Proprio le campagne di online advertising sono state il motore propulsivo della comunicazione di 0MNIA, che in meno di un anno ha raggiunto un pubblico estremamente ampio e al contempo qualificato:

500mila

impressions e visualizzazioni

6mila

visite al sito dalle sole campagne Ads

50

nuovi lead dalla landing page dedicata

Ti piace l’idea?

Raccontaci la tua sfida

Case Studies da vedere