Versilia

MEGAYACHT SUPPLIER

Versilia è un’azienda che si occupa di fornire assistenza e materiali per mega e giga yachts.
Il suo dipartimento logistico, grazie alle diverse sedi dislocate in zone strategiche, permette un servizio di consegna in tutto il mondo.
La mission è quella di garantire l’approvvigionamento richiesto attraverso un’attenta ricerca della qualità del materiale e della novità, diventando leader mondiale di rifornimento per ogni settore.
Due sono le business unit: Versilia Supply Service, orientato in particolar modo a soddisfare le richieste relative al rifornimento tecnico, e Versilia Provisions, specializzato su food, beverage e interior.

COMMUNICATION & DESIGN

Consulenza strategica
Posizionamento
Strategia di comunicazione
Creatività
Social Media marketing
Online Advertising
Digital Analytics
Siti web

Posizionamento

L’azienda si è affidata a Integra Solutions per intraprendere un percorso di comunicazione e marketing digitale con un duplice obiettivo: esprimere la forza e la leadership di Versilia Supply Service e individuare un posizionamento ad hoc per Versilia Provisions.

Per Versilia Provisions si è costruito un posizionamento volto ad esprimere l’eleganza, la cura al dettaglio e la precisione nei servizi e prodotti proposti dal brand. Si è partiti dall’ ideazione del nuovo payoff “enjoy every detail” per poi rinnovare l’isotipo del logo e valorizzare al meglio questo nuovo posizionamento.

Sito

Sia per Versilia Supply Service che per Versilia Provisions è stato realizzato un sito web differente mantenendo un family feeling tra i due mondi. Da un parte l’obiettivo era rappresentare al meglio il nuovo posizionamento scelto e dall’altra rafforzare la riconoscibilità e la leadership del brand. Una buona parte del lavoro si è concentrata sulla user experience e il customer journey degli utenti per valorizzare i contenuti e rendere il sito di facile fruizione.

Social Media Marketing e Advertising Online

La digital strategy messa in atto da Integra Solutions per Versilia Supply Service punta al consolidamento della reputation e all’incremento della lead generation. L’obiettivo è quello di generare contatti diretti, di natura commerciale,
o stimolare il download di lead magnet dedicati ai settori di riferimento.

Per Versilia Provisions la strategia è rivolta all’aumento della brand identity e della notorietà sul web, con contenuti che raccontino la filosofia e lo stile dell’azienda.

Sono state inoltre realizzate delle moodboard per raccogliere a livello visivo il concept di entrambi i brand: la base creativa per lo sviluppo di ogni attività di marketing e comunicazione.

Dashboard & Analytics

La Digital Analytics è una chiave di lavoro fondamentale per misurare il progresso delle attività online e comprendere l’efficacia delle azioni intraprese, sia nel lancio di un nuovo sito sia nel monitoraggio dei KPI sui quali si è definita la strategia
per la generazione di nuovi contatti. Per entrambe le business unit di Versilia è stata realizzata una dashboard su Looker Studio comprensiva di specifiche pagine su sito web, social network e advertising online.

GOOGLE ADS

Performance Trend by Day vs. Previous Period

Performance Snapshot

Ti piace l’idea?

Raccontaci la tua sfida

Case Studies da vedere