Modena Patrimonio Mondiale

TURISMO

La città di Modena potenzia l’immagine della destinazione con il nuovo brand turistico “Modena Patrimonio Mondiale” che mette al centro i propri beni riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco Cattedrale, Torre Ghirlandina e Piazza Grande).
“Be Part Of It”, la campagna creativa di promozione racconta come la bellezza dei monumenti conquista i visitatori al punto da “entrargli dentro”, grazie alla collaborazione con Francesca Cavicchio, campionessa mondiale di Art & Body Painting protagonista di una performance live.

COMMUNICATION & DESIGN

Brand Positioning
Online Advertising
Eventi
Photo e Video Production
Media Relations
Data Dashboard

1,5 mln

Interazioni

26,8 mln

Reach

La Meraviglia dell’Arte

“Be Part Of It”, la campagna creativa di promozione del brand turistico racconta come la bellezza dei monumenti conquista i visitatori al punto da “entrargli dentro”, generando quel senso di meraviglia capace di far ammutolire.

Questo processo di osmosi tra osservatore e monumento è raccontato attraverso la bodyart, con cui sul corpo dei protagonisti viene dipinto proprio uno tra i monumenti, grazie al talento di Francesca Cavicchio, campionessa mondiale di Art & Body Painting, protagonista di una performance live in Piazza Grande. Con la tecnica del camouflage è riuscita a far diventare i soggetti “parte” del patrimonio artistico della città, in una composizione in cui l’arte (la “pittura su corpo” appunto) racconta l’arte (il Patrimonio)

44 mila

Sessioni alla landing page

27.400

Clic totali

94 mln

Impression

11.400

Lorem ipsum dolor sit

7.246

Clic altre CTA

La diffusione della campagna è affidata alle principali piattaforme digitali nazionali ,dai canali social a quelli video, dai motori di ricerca ai tool di marketing di viaggi, a cui si affiancano attivazioni, fisiche e digitali, per il coinvolgimento dei turisti

7 mln

Video views

8

Piattaforme coinvolte

3

Eventi in cartellone

Ti piace l’idea?

Raccontaci la tua sfida

Case Studies da vedere