Manuzzi
FRUTTA SECCA
FOOD
Manuzzi opera da oltre mezzo secolo nel mercato della frutta: attiva inizialmente nel settore del fresco, nel 2000 sceglie la via della specializzazione dedicandosi esclusivamente alla lavorazione e alla distribuzione di frutta secca, esotica e disidratata.
COMMUNICATION & DESIGN
Consulenza strategica
Posizionamento
Strategia di comunicazione
Creatività
Social Media marketing
Online Advertising
Digital Analytics
Manuzzi seleziona per te la migliore frutta secca del mondo per offrirti una qualità senza paragoni.
Posizionamento e comunicazione
L’azienda si è affidata a Integra Solutions per intraprendere un percorso di comunicazione e marketing digitale orientato ad un nuovo posizionamento dell’azienda utile al rafforzamento della brand awareness e lead generation.
Partendo da un’analisi del panorama competitivo e dei valori intrinseci del brand, il posizionamento scelto ruota intorno al valore della bontà dei prodotti come fattore unico e distintivo, unitamente al ruolo di Manuzzi come “selezionatore” di eccellenze.
Creatività
In linea con il nuovo payoff “Bontà senza confini”, la campagna creativa realizzata rappresenta una iperbole “galattica” che valorizza contemporaneamente l’esplosione di sapori e il senza confini.
Social Media Marketing
La digital strategy messa in atto da Integra Solutions punta all’aumento della brand identity e all’aumento della notorietà sul web, con contenuti che raccontano la filosofia e lo stile dell’azienda.
Dalla gestione organica della pagina LinkedIn, della pagina Facebook e del profilo Instagram, alla creazione di un nuovo modello di comunicazione con linee editoriali differenziate, nuovi format grafici e contenuti ad hoc.
Advertising online
Le pubblicazioni sui canali social sono accompagnate e sostenute da un piano continuativo di advertising su Meta (Facebook e Instagram): dalla promozione dei singoli post, alla condivisione di ricette con i prodotti Manuzzi, fino ad una campagna di lead generation e di acquisti diretti sull’ecommerce.
Una consulenza continuativa su tracciamenti, sito web ed il relativo ecommerce sono stati la base di partenza per un’analisi puntuale su obiettivi e kpi prestabiliti.