Project Description

Almaverde Bio

FOOD SETTORE BIOLOGICO

Leader riconosciuto del settore biologico in Italia, Almaverde Bio è un marchio che unisce 8 importanti aziende dell’agroalimentare, grazie alle quali è in grado di offrire una gamma estremamente ampia, che comprende prodotti freschi, surgelati e a temperatura ambiente (dall’ortofrutta al pesce, fino a farine, olio e sughi pronti).

Communication & Design

Ecommerce
Digital Strategy
Social media Marketing
Consulenza strategica
Creatività
Digital Analitycs
Online advertising
Strategia di comunicazione

Un filo diretto con la propria comunità

Un brand come Almaverde Bio si rivolge a una precisa tipologia di consumatore: attento, consapevole, informato, responsabile, amante del benessere e di un corretto stile di vita. Quella del biologico è una vera e propria comunità, che si ritrova attorno a valori comuni e con la quale va mantenuto uno stretto dialogo.

Un touchpoint di informazioni

Il nuovo sito almaverdebio.it rappresenta un contenitore di notizie e consigli utili sul mondo del biologico e del benessere, grazie a un blog periodicamente aggiornato, e al tempo stesso un canale di vendita, con collegamenti diretti ai due ecommerce dedicati alla linea “ambient” e all’ortofrutta fresca.

Il portale di accesso a un mondo

Proprio per coinvolgere gli utenti e renderli partecipi della filosofia e delle scelte del brand, è stato pensato il nuovo portale web Almaverde Bio, progettato e realizzato dagli specialisti di Integra Solutions, nel quale si racconta tutto l’universo della produzione biologica.

Investimenti che pagano

La spinta innovativa di Almaverde Bio ha portato rapidamente alla diffusione di nuove abitudini di acquisto tra i suoi consumatori, come testimonia l’aumento degli ordini del 100% registrato durante i mesi di chiusura delle attività.

72

pagine di contenuto organizzate
nella nuova architettura

+30%

di nuovi utenti nei primi 3 mesi online

+41%

di sessioni

Ti piace l’idea?

Raccontaci la tua sfida

CONOSCIAMOCI

Case Studies da vedere